Ischia, truffe su internet: identificato ventenne di Scafati

polizia arrestoGli agenti del Commissariato di Polizia “Ischia” hanno identificato e denunciato, in stato di libertà, F.M. di 20 anni, residente in Scafati (SA).

Il giovane, nello scorso mese di novembre 2015, si è reso responsabile di una truffa a mezzo internet, nei confronti di una cittadina “dell’isola verde”.

L’ignara vittima, infatti, essendo intenzionata all’acquisto di una stufa a pellet, dopo aver letto un’inserzione, pubblicata su un noto portale di acquisti e vendita, ha contattato il venditore.

Quest’ultimo, attraverso il circuito postepay, ha preteso l’accredito della somma di €.570, somma comprensiva anche delle spese di spedizione, per l’invio della stufa.

La donna, dopo aver atteso invano l’arrivo del suo acquisto, ha provato a ricontattare il venditore che, nel frattempo, non rispondeva più ai suoi solleciti.

A tanto la vittima si è rivolta alla Polizia di Stato per sporgere denuncia di quanto accaduto.
Il minuzioso lavoro d’indagine svolto dai poliziotti ha consentito l’identificazione del truffatore, che è stato identificato e denunciato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, pregiudicato arrestato nel rientro a casa per Pasqua
Successivo“Napule è …i luoghi di Pino Daniele”, il nuovo libro sull’artista napoletano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.