La CMO Stabia sbriga la pratica Brindisi

CMO BrindisiVittoria schiacciante in casa per CMO Stabia contro il Brindisi. La compagine stabiese, grazie ai risultati di questa giornata giunti dagli altri campi e con la sonora vittoria ottenuta ai danni della Guarnieri Tour Brindisi di coach Ermito, consolida la sesta posizione solitaria in classifica a solo due turni dalla fine della regular season. Stesso starting-five dell’ultima gara per Coach Belfiore, che vuole sfruttare anche in questa occasione i centimetri a disposizione sotto le plance inserendo Vente e Minervino coadiuvate da Gallo, Brunelli e Potolicchio (ancora panca per Deborah d’Avolio a causa di un affaticamento muscolare).

 

Inizio di gara poco esaltante da entrambe le parti con molte palle perse ed occasioni sprecate. Al 7′ il punteggio è appena 6-5. Time-out stabiese con i primi cambi, entrano Negri per Minervino e Ortolani per Brunelli; nel finale del quarto, minuti importanti anche per Carotenuto utilizzata molto poco fino ad ora. Il primo periodo termina 11-10. Brindisi sembra non mollare imponendo un ritmo piuttosto blando che mette la CMO Stabia in difficoltà di concentrazione, infatti le players stabiesi sono poco ciniche sotto canestro fino al 5′ dove Minervino riceve due assist da Potolicchio e Gallo, la torre ringrazia mettendo a segno 4 punti di fila (15-13).

Difesa a zona per Coach Ermito, che non si accorge in tempo di dover fare i conti con Gallo che dall’arco non si smentisce mai e piazza la prima bomba (22-16). Partita in discesa da qui per la C.M.O che con una buona circolazione di palla manda a segno prima Vente due volte di seguito e poi Brunelli con fallo e tiro libero aggiuntivo messo a segno, definendo così un parziale di 9-0 per la CMO Stabia che porta le stabiesi alla pausa lunga sul massimo vantaggio fino ad allora con il punteggio di 28-16. La C.M.O Stabia ritorna dalla pausa molto più agguerrita e concentrata allungando il parziale sul 13-0, sfrutta le penetrazioni insidiose di Potolicchio e i tiri dall’arco di Gallo e Brunelli e si porta sul risultato di 49-28 alla fine del terzo periodo di gioco. Le ragazze di Coach Ermito, guidate da Tolardo (13 punti), ormai stremate sembrano quasi gettare la spugna e Stabia ne approfitta allungando il vantaggio sul +30, arrivando al termine della partita sul punteggio di 64-35. Buona prestazione quindi per le ragazze della C.M.O in vista della partita dopo le vacanze pasquali contra la prima della classe ed in attesa del finale di stagione che deciderà la griglia play off.

 

 

Il tabellino

C.M.O. STABIA – GUARNIERI TOUR BRINDISI 64-35

(11-10, 28-16, 49-28)

 

C.M.O. STABIA: Ortolani M. 4, De Rosa R. NE, d’Avolio D. NE, Carotenuto R. 2, Potolicchio R. 15, Gallo M. 10, Negri B. 4, Minervino M. 8, Brunelli G. 10, Vente L. 11, All. Belfiore Fabrizio

GUARNIERI TOUR BRINDISI: Toscano L. 4, Falcone F. 3, Boccadamo L. 6, Rodriguez Perez D. 2, Lauria S., Miccoli M. NE, Siccardi V. 4, Gismondi F. NE, Tolardo F. 13, D’Agnano C. 3, All. Ermito Gaetano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUS Scafatese perde a Positano
SuccessivoSopralluogo del sindaco Borriello, nella sede del futuro museo civico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.