Napoli: aggiornata la toponomastica della città

san domenico napoli

La città di Napoli ha tre nuovi toponimi ufficiali. Lo ha stabilito ieri la Giunta comunale, su proposta del sindaco de Magistris.

Sono stati approvati tre provvedimenti in materia di toponomastica riguardanti il quartiere Scampia, San Giovanni a Teduccio e Pianura

A Scampia l’intitolazione dello Stadio Comunale ubicato in via Hugo Pratt alla memoria di Antonio Laudieri, vittima innocente di camorra, ucciso il 6/11/2004 proprio nel quartiere.

A Pianura l’attribuzione del toponimo “Mauro Giuliani”, chitarrista, compositore e violoncellista del XIX secolo, all’area di circolazione individuata attualmente dal numero civico 19 di Via Vicinale Masseria Grande.

Infine il quartiere San Giovanni a Teduccio avrà la “Piazza Martiri di Pietrarsa”, questo il toponimo assegnato al largo senza denominazione che si trova nell’intersezione tra Via Taverna del Ferro e Via Domenico Atripald.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTurismo: è boom, ma servono progetti a lunga scadenza
SuccessivoDroga nascosta in scatole calamitate a Scampia. Arrestato 43enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.