Portici: nel degrado assoluto uno dei cimeli cittadini

villa-mascoloVilla Mascolo, uno dei gioielli della storica Città di Portici, dopo gli interventi milionari che le hanno restituito gran parte della sua bellezza, oggi è avvolta nell’abbandono, nel degrado assoluto e versa in uno stato di decadenza senza pari.

A nulla sono serviti gli appelli per fare affidare questo immenso e costosissimo bene alle Associazioni presenti sul territorio per renderne fruibili gli spazi a favore della cittadinanza, come per bambini, anziani, iniziative a favore del sociale e delle fasce piu’ deboli.

Di fronte alle Istituzioni che non rispondono agli appelli e alle richieste dei cittadini e delle Associazioni, l’Associazione Napoli Nord Sud lancerà un appello su change.org la cui iniziativa è: SALVIAMO VILLA MASCOLO.

Questo appello pubblico verrà inviato al Presidente della Repubblica, del Senato, della Camera, del Consiglio, dei Ministri competenti, del Presidente della Regione Campania e dei partiti presenti sul territorio.

Qualcuno dovrà rispondere di questo grave danno alla Comunità porticese e Napoli Nord Sud continuerà la sua battaglia che è anche una battaglia di civiltà.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: Palazzo Criscuolo sede museale permanente
SuccessivoTorre Annunziata, appalti: aggiudicazioni corrette
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.