Sorrento: al via il voucher sociale per l’assistenza domiciliare

federico-cuomoAssistenza domiciliare agli anziani, integrata, ai minori, ai disabili e assistenza specialistica. Sono i servizi per i quali, a partire da oggi, saranno consegnati dal Piano Sociale di Zona 33, voucher sociali ai soggetti che ne hanno diritto.

“Si tratta di un titolo di pagamento erogato per acquistare prestazioni di assistenza domiciliare a favore di cittadini in possesso dei requisiti previsti – spiega Federico Cuomo, consulente comunale per i Servizi Sociali – Il funzionamento è semplice.

Presso gli Uffici degli assistenti sociali di ogni singolo Comune del Piano Sociale di Zona, gli aventi diritto riceveranno i voucher e potranno scegliere da un elenco, le cooperative o le associazioni che erogano i servizi di assistenza domiciliare”.

Sarà il cittadino, di volta in volta, a provvedere direttamente al pagamento della prestazione attraverso il voucher sociale.
“In Campania, la nostra è tra le prime realtà a sperimentare questo tipo di meccanismo che garantisce la massima trasparenza – conclude Cuomo – Ringrazio gli uffici del Piano Sociale di Zona e dei Servizi Sociali di tutti i Comuni d’ambito per la collaborazione mostrata”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAuchan Mugnano, Rostan (Pd): “Tavolo istituzionale a tutela dei lavoratori”
SuccessivoTorre Annunziata: Palazzo Criscuolo sede museale permanente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.