US Scafatese perde a Positano

campo_di_calcio_2Non fa calcoli ne sconti la compagine del tecnico Guarracino che anche senza i titolarissimi Porzio e Cifani batte l’US Scafatese, a sua volta in piena emergenza senza Avino, Maio e l’attaccante Romano imbottita di under. Due reti in soli tre minuti del difensore Esposito entrambe da calcio d’angolo che consentono al S. Vito di difendere la terza posizione e sognare ancora i playoff.

Iniziano meglio gli ospiti che nel primo quarto d’ora potrebbero andare assegno per ben due volte: prima da sinistra Ferrauto la mette tesa nel mezzo con Matrone che svirgola clamorosamente a lato, poi ancora protagonista l’esterno ’97 gialloblu che sporca la conlsuione da posizione defilata mentre il compagno di squadra che raccoglie la sfera viene ipnotizzato da Munao. La reazione dei padroni di casa sta nella traversa di D’Alesio su corner. Proprio dal calcio d’angolo arriva la batosta per gli uomini di Amarante: al 34′ Riso di testa sul secondo palo diventa un assist per Esposito, in posizione dubbia di offside, che di piattone insacca. Passano appena tre minuti che dal terzo corner Esposito praticamente è libero di salire in area e schiacciare nel sacco una insolita doppietta. I costieri non strafanno e sono letali soprattutto in ripartenza mentre gli avversari tessono lunghe trame di gioco ma senza trovare il pertugio adatto. Nella ripresa il copione non cambia con l’US Scafatese libera di orchestrare ed i giallorossi ben arroccati nella propria metà senza concedere nulla.

 

 

Il tabellino

SAN VITO POSITANO – US SCAFATESE: 2 – 0

MARCATORI: 34′ e 37′ Esposito

 

SAN VITO POSITANO (4-3-3): Munao; Coda, Vallefuoco, Esposito,D’Esposito; D’Alesio M., Cappiello, Inserra; Di Leva (83′ D’Alesio M.), Fiorentino (64′ Macarone), Riso (76′ Donnarumma). A disposizione: Longo, Rega, Pisani, Balduccelli. All. Antonio Guarracino

US SCAFATESE (3-5-2): Francavilla; Amendola, Romano, Terlino; Matrone (58′ Sgueglia), Mandica, Siano, Manzo (58′ Scognamiglio), Ferrauto (82′ D’Alessio); Ferrentino, Maione. A disposizione: Gallo, Vitiello, Librera, Di Genua. All. Antonino Amarante

ARBITRO: Natilla (Molfetta); Assistenti: Garofalo (Battipaglia), Napoli (Salerno)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBracconaggio: 4 denunciati tra Afragola e Caivano, sequestrati e liberati diversi cardellini
SuccessivoLa CMO Stabia sbriga la pratica Brindisi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.