Sorteggio pubblico per la nomina degli scrutatori per il referendum. Questa mattina, nella Sala del Consiglio comunale di Acerra, in assemblea aperta al pubblico, si è riunita la Commissione elettorale comunale per procedere alla nomina degli scrutatori per le 56 sezioni elettorali del Comune di Acerra.
Il Sindaco, Raffaele Lettieri, nella qualità di Presidente della Commissione ha proposto di adottare il criterio del sorteggio pubblico per la nomina degli scrutatori degli uffici di sezione, lo stesso criterio è stato proposto anche per la formazione della graduatoria dei nominativi per la sostituzione degli scrutatori rinunciatari o dichiarati impediti.
La Commissione elettorale ha deciso unanimemente per adottare il criterio dell’estrazione a sorte degli scrutatori per il referendum del 17 aprile. Pertanto si è proceduti al sorteggio pubblico tramite operazioni telematiche, in pubblica adunanza, con l’estrazione dell’elenco dei 169 scrutatori.
La commissione ha approvato l’elenco con relativa graduatoria di coloro i quali dovranno sostituire, nominati sempre con il sorteggio pubblico. L’elenco completo degli scrutatori e degli eventuali sostituti è consultabile sul sito del Comune www.comune.acerra.na.it .