Cava de’ Tirreni, presto abbattuto campo Santa Lucia

sopralluogo  cava de' TirreniSopralluogo, ieri mattina, del Sindaco di Cava de’Tirreni Vincenzo Servalli e dell’assessore alla manutenzione, Nunzio Senatore, al campo containers di via Vitale alla frazione di Santa Lucia, in occasione dell’allestimento del cantiere.

Dalla prossima settimana, infatti, inizieranno i lavori di rimozione dei prefabbricati e di ripristino dei luoghi che riconsegneranno la piena fruibilità dell’area sia ai residenti che alla scuola materna che potrà usufruire degli spazi finalmente liberati.

I lavori sono stati aggiudicati alla Moviter Costruzioni Srl per un importo complessivo di 25.462,12 oltre iva. Intanto dopo il via libera della Giunta Comunale sono iniziate le procedure per il definitivo sgombero e per il successivo smantellamento di tutti i campi containers presenti sul territorio comunale che ancora ospitano circa una trentina di famiglie, il più numeroso quello della località Maddalena con tredici famiglie.

 

 

sopralluogo  (4)Confermato anche il contributo di 150,00 euro mensili per quanti hanno provveduto o provvederanno in autonomia a trovare una sistemazione.

“L’impegno dell’Amministrazione comunale di Cava de’Tirreni su questi temi è quotidiano – afferma il vice sindaco, Nunzio Senatore – partiamo con questo intervento che è un segnale importante e da il segno della concretezza con la quale vogliamo affrontare il problema. Certo ci sono i tempi tecnici e la burocrazia ma saremo attenti e combattivi sempre nell’interesse dei cittadini e soprattutto di quanti ancora devono soffrire il dramma di vivere nei prefabbricati, ma nel più breve tempo possibile li toglieremo da questa condizione”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncendio doloso in casa di mamma di pentito a Ponticelli
SuccessivoAcerra, stamani sorteggio scrutatori per referendum
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.