Incidente a Posillipo: muore maresciallo dei Carabinieri

carabinieri motoTragedia a Posillipo, è morto il maresciallo dei Carabinieri Villani mentre era in sella alla sua moto.

Era un carabiniere motociclista del nucleo radiomobile, il comandante di squadra Marco Villani, 49 anni, maresciallo capo, caduto dalla sua moto di servizio per cause ancora da accertare; stava guidando una Aprilia CapoNord 1200cc, in via Ferdinando Russo, nel quartiere Posillipo. Il maresciallo è stato tempestivamente soccorso e trasportato all’ospedale “Fatebenefratelli”, ma è morto poco dopo per le lesioni riportate. La notizia è stata diffusa in serata, nel momento in cui anche i familiari sono stati avvisati dell’accaduto. Dispiaciuti fortemente anche i colleghi del Carabiniere che raccontano di un uomo gioviale e sempre allegro, di quelli sempre pronti ad aiutare chi necessitava di una mano: Marco Villani lascia la moglie e 4 figli.

I familiari del maresciallo capo hanno ricevuti fin da subito il cordoglio profondo e i sentimenti di affettuosa vicinanza da parte del Capo di Stato Maggiore della Difesa, il Generale Claudio Graziano. Vicinanza manifestata da Graziano anche al Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale Tullio Del Sette a nome delle Forze Armate e suo personale “per la prematura scomparsa di un collega impegnato nel suo dovere, per difendere l’incolumità e la sicurezza dei cittadini”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAssociazione Regina Elena: un uovo pasquale per gli ospiti della Casa Borrelli
SuccessivoMinaccia con una bottiglia un automobilista: arrestato parcheggiatore abusivo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.