“Pulcinella supereroe è con noi” arriva in tv

pulcinellaLe riprese video sono dello Studio Angillotti, le foto di Salvatore Savariso, la partecipazione è quella degli alunni dell’IC3 di Caivano. Ma la vera forza è la sua, dell’inesauribile Angelo Ianelli, lui, maschera partenopea di Pulcinella che, tanto per perseverare, stavolta si è cimentato nella realizzazione del cortometraggio “Pulcinella Supereroe E’ Con Noi”, di cui è attore e regista.

L’intento è quello di scuotere le coscienze attraverso il suo “grido di dolore”, narrando di quel lembo di terra avvelenato e martoriato, quale è “La terra dei fuochi”. Pulcinella vuole bastonare tutti coloro che speculano e inquinano l’ambiente, donando, nel contempo, una speranza  al territorio e ai  bambini  che lo vedono come il loro  Supereroe.

 

2jannelIl cortometraggio  dopo essere stato presentato su Rai Tre durante il Tgr Campania,  è stato preso in considerazione da noti programmi televisivi regionali quali “Mattina 9” e “Domenica Live”, ed anche lui ospite della conduttrice Paola Mercurio. Trasmissioni seguitissime che hanno rinforzato il messaggio che il nostro “Ambasciatore del Sorriso” porta in giro un po’ dappertutto.

La faccia positiva, quella della speranza, riferita alla “Terra dei Fuochi”,  raffigura un  vero pathos di emozioni e non solo. Infatti, per la sua valenza testimoniata da apprezzamenti di vario genere, oltre che ad essere presentato nelle scuole a titolo informativo ed educativo, rappresenterà l’Italia a vari Festival Internazionali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmministrative 2016, Forza Italia: “Uniti e vincenti per Volla”
SuccessivoBoscoreale: raid a “La Stazione”, rubati pc
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.