Strage evitata a Caivano, quattro feriti in un’esplosione per una perdita gas

A quanto è si è appreso a dare l’allarme sarebbe stata una donna, insospettita da un forte odore di gas, che, gridando, ha esortato tutti ad allontanarsi dall’edificio.

Poteva essere una strage a Caivano dove ieri sera un’esplosione per una perdita gas ha provocato quattro feriti: in un video di una telecamera posta di fronte all’edificio in via Cimarosa si vedono alcune persone, tra le quali un padre con in braccio un bimbo piccolo, che escono di corsa dallo stabile pochi secondi prima dello scoppio.

Nel video una donna fa appena in tempo ad invitare l’uomo con in braccio il bambino a mettersi sul marciapiede di fronte. Pochi secondi e l’esplosione con vetri, mattoni e infissi che volano per decine di metri.

L’esplosione è stata avvertita fino a due chilometri di distanza mentre in paese era in corso la processione del Venerdì Santo.

Lo scoppio, oltre a danneggiare gravemente l’intero primo piano, ha anche provocato il crollo della parete esterna dello stabile. Le tre famiglie che occupavano lo stabile sono state evacuate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, stamani sorteggio scrutatori per referendum
SuccessivoPompei: le domeniche di FuniculArt agli scavi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.