Afragola: rapinatore rischia il linciaggio, salvato dall’arresto

 

polizia arresto

Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Afragola, hanno arrestato Pasquale Puorro, 31enne pregiudicato del posto,  ritenuto responsabile di aver commesso, con un complice identificato ed attualmente ricercato, una rapina ad un parrucchiere di Cardito.

L’arresto è stato alquanto rocambolesco. I poliziotti, in servizio di controllo del territorio, hanno intercettato e inseguito  i due malviventi sulla Statale 87 a Cardito.

L’inseguimento è terminato ad Afragola dove i rapinatori hanno perso il controllo del motociclo e sono fuggiti a piedi.

Mentre il complice riusciva a far perdere le sue tracce, Puorro si è nascosto sotto un’autovettura in sosta, ma è stato notato dalla folla che resasi conto della situazione ha tentato di linciarlo. Il rapinatore è stato però salvato in extremis dai poliziotti che lo hanno sottratto alla folla inferocita arrestandolo.

La perquisizione personale ha confermato che il 31enne era in possesso di 210 euro, due braccialetti in oro e di un orologio frutto del crimine commesso.

A qualche decina di metri dal luogo dell’arresto è stata inoltre rinvenuta una pistola giocattolo della quale Puorro aveva provato a liberarsi durante le fasi dell’inseguimento.

Il  complice di Puorro, sfuggito all’arresto, è attualmente ricercato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: rissa a colpi di bastone, 11 arresti
SuccessivoSacerdote colto da infarto durante la messa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.