Inaugurato l’Archivio Storico della Canzone Napoletana

archivio canzone napoletanaFirmato il protocollo d’intesa tra Rai Radiotelevisione Italiana, Comune di Napoli e Regione Campania, che ha visto l’inaugurazione della nuova sede dell’Archivio Storico della Canzone Napoletana all’interno della Casina Pompeiana,in Villa Comunale.

L’assessore regionale al Turismo Corrado Matera, presente all’atto della firma, ha dichiarato: “La canzone napoletana è parte integrante del patrimonio culturale del nostro territorio.

Le istituzioni hanno il dovere di tutelare e divulgare tale importante ricchezza.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBlitz antiterrorismo, Ouali sarà ascoltato dai pm a Salerno
SuccessivoCampania, svolta nella vertenza “ex Irisbus”: arrivano 25 mln di euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.