Armi e droga, arrestati 3 giovanissimi di Torre Annunziata

carabinieri_spaccio_armi (1)

I carabinieri hanno ammanettato 3 giovanissimi spacciatori di Torre Annunziata, sorpresi a confezionare dosi di cocaina, i delinquenti avevano anche una semiautomatica col colpo in canna.

I militari dell’Arma dell’aliquota operativa della compagnia di Torre annunziata hanno fatto irruzione in un condominio nelle vicinanze di palazzo Fienga, ­area in cui gli affari illeciti sono gestiti dal clan camorristico “Gionta”, sorprendendo tre giovani pusher soci in affari.

Gli oplontini arrestati sono il 20enne Alfredo Savino, catturato il giorno del suo compleanno, il 21enne Alfredo della Grotta, già noto alle forze dell’ordine, e il 17enne G.I., tutti ritenuti contigui al clan Gionta.

I tre spacciatori erano sul solaio di un palazzo in via Bertone impegnati a preparare dosi di cocaina. Colti di sorpresa, hanno tentato di fuggire mollando lo stupefacente, ma sono stati inseguiti e bloccati.

Nella concitazione del momento Savino ha lanciato sul tetto di un palazzo vicino una pistola semiautomatica calibro 9×21, con matricola abrasa, perfettamente funzionante, con colpo in canna e serbatoio con 17 proiettili. L’arma è stata immediatamente recuperata dai carabinieri e sequestrata.

Le successive indagini hanno permesso di accertare che della Grotta aveva addosso altri 40 grammi di cocaina, 1 grammo di marijuana, un bilancino di precisione, 250 euro in banconote di vario taglio ritenuti provento di attività illecita e vario altro materiale per il confezionamento della droga.

Inevitabile per i 3 balordi l’arresto per detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il minore, già collocato in comunità, stava godendo di un permesso per trascorrere le festività con i familiari. Al termine delle formalità, i maggiorenni sono stati tradotti al carcere di Poggioreale, mentre il minore è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana: omicidio stradale, primo arresto in Campania
SuccessivoIschia, sull’isola non sbarca droga con Pocho di guardia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.