“Non sono terrorista”, la dichiarazione dell’algerino arrestato

 

SARA' ASCOLTATO OGGI L'ALGERINO ARRESTATO IERI A SALERNO

Continua a destare clamore e preoccupazione in Campania e nel resto dell’Italia il caso del presunto terrorista algerino Djamal Eddine Ouali, arrestato nei giorni scorsi a Bellizzi in provincia di Salerno.

L’uomo catturato dalla Digos, su richiesta delle autorità del Belgio, è sospettato di aver fornito i documenti falsi che sarebbero stati utilizzati da alcuni terroristi implicati nelle stragi di Parigi e Bruxelles.

L’arrestato durante l’interrogatorio di garanzia si è avvalso della facoltà di non rispondere.

I magistrati della Corte d’ Appello di Salerno hanno perciò confermato l’arresto e dunque il presunto terrorista resterà in carcere in Italia in attesa che la magistratura si pronunci sulla sua estradizione

Il silenzio dell’algerino non è stato però totale, questa mattina a chi ha potuto avvicinarlo nel carcere salernitano di Fuorni l’uomo ha dichiarato “Non sono un terrorista, non so nulla di terrorismo e neppure di documenti falsi”.

Leggi anche:

Blitz antiterrorismo, Ouali sarà ascoltato dai pm a Salerno

Attentati di Bruxelles: preso algerino a Salerno

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNPS perde contro Forio nel recupero
SuccessivoSan Sebastiano al Vesuvio: Madeo rinuncia a correre per la poltrona di sindaco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.