Secondo ko consecutivo per la Nuova Polisportiva Stabia (NPS) che, nel recupero della 12a giornata di ritorno del campionato Serie C Silver, è ospitata sull’Isola di Ischia dal Forio Basket.
Nella Palestra ”Sogliuzzo”, i ragazzi di Coach Monteleone devono ovviare ancora all’assenza di capitan Mascolo out per problemi fisici. I padroni di casa, dal canto loro, con una vittoria sognano quel settimo posto che significherebbe play-off al termine della regular season.
Il match, giocato punto a punto, è equilibrato fino a pochi minuti dal termine della gara quando i padroni di casa piazzano un mini allungo di 7-0 potenzialmente decisivo. Gli ospiti, però, a pochi secondi dal termine della gara rientrano ed a 12” dal termine sono sotto anche -1. La maggiore voglia, a quel punto, di vincere dei padroni di casa anche e soprattutto per ambizioni di play-off risulta decisiva e permette a Forio di portare a casa una gara molto tirata e decisa solamente da una giocata di qualità.
Top scorer, per la NPS, Francesco Salvatore con 15pt a referto.
La Nuova Polisportiva Stabia, smaltite le festività Pasquali, ospiterà nel prossimo turno di campionato la Virtus Piscinola al PalaSeveri domenica 3 aprile con palla a due alle ore 18:30.
Tabellino
Starting Lineups
Forio Basket: Guadagnini, Knezevic, Barbieri S., Criscuolo, De Vivo
Nuova Polisportiva Stabia (NPS): Marino G., Di Lauro, Salvatore, Marino I, Donnarumma
Forio Basket – Nuova Polisportiva Stabia 69 – 67 (21 – 17; 15 – 18; 18 – 13; 15 – 19)
Forio Basket: Guadagnini 9, Knezevic 21, Buono ne, Barbieri S. 10, Oubal, Nicolella ne, Aiello, Barbieri M. ne, Criscuolo 7, Iacono 10, De Vivo 12. Head Coach: Elia; Ass. Coach: Cofrancesco
N. P. Stabia: Di Lauro 14, Del Sorbo 9, Marino I. 9, Marino G. 16, Donnarumma 4, Saggese, Salvatore 15, Morrone ne, Di Martino ne. Head Coach: Monteleone; Ass. Coach: Pappalardo
Usciti per falli: Salvatore (NPS)
Arbitri: Pagano, Montesano.