NPS perde contro Forio nel recupero

basket npsSecondo ko consecutivo per la Nuova Polisportiva Stabia (NPS) che, nel recupero della 12a giornata di ritorno del campionato Serie C Silver, è ospitata sull’Isola di Ischia dal Forio Basket.

Nella Palestra ”Sogliuzzo”, i ragazzi di Coach Monteleone devono ovviare ancora all’assenza di capitan Mascolo out per problemi fisici. I padroni di casa, dal canto loro, con una vittoria sognano quel settimo posto che significherebbe play-off al termine della regular season.

 

 

Il match, giocato punto a punto, è equilibrato fino a pochi minuti dal termine della gara quando i padroni di casa piazzano un mini allungo di 7-0 potenzialmente decisivo. Gli ospiti, però, a pochi secondi dal termine della gara rientrano ed a 12” dal termine sono sotto anche -1. La maggiore voglia, a quel punto, di vincere dei padroni di casa anche e soprattutto per ambizioni di play-off risulta decisiva e permette a Forio di portare a casa una gara molto tirata e decisa solamente da una giocata di qualità.

Top scorer, per la NPS, Francesco Salvatore con 15pt a referto.

La Nuova Polisportiva Stabia, smaltite le festività Pasquali, ospiterà nel prossimo turno di campionato la Virtus Piscinola al PalaSeveri domenica 3 aprile con palla a due alle ore 18:30.

 

 

 

Tabellino

Starting Lineups

Forio Basket: Guadagnini, Knezevic, Barbieri S., Criscuolo, De Vivo

Nuova Polisportiva Stabia (NPS): Marino G., Di Lauro, Salvatore, Marino I, Donnarumma

 

Forio BasketNuova Polisportiva Stabia 69 – 67 (21 – 17; 15 – 18; 18 – 13; 15 – 19)

Forio Basket: Guadagnini 9, Knezevic 21, Buono ne, Barbieri S. 10, Oubal, Nicolella ne, Aiello, Barbieri M. ne, Criscuolo 7, Iacono 10, De Vivo 12. Head Coach: Elia; Ass. Coach: Cofrancesco

N. P. Stabia: Di Lauro 14, Del Sorbo 9, Marino I. 9, Marino G. 16, Donnarumma 4, Saggese, Salvatore 15, Morrone ne, Di Martino ne. Head Coach: Monteleone; Ass. Coach: Pappalardo

Usciti per falli: Salvatore (NPS)

Arbitri: Pagano, Montesano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIschia, sull’isola non sbarca droga con Pocho di guardia
Successivo“Non sono terrorista”, la dichiarazione dell’algerino arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.