Napoli, poliziotti salvano un uomo attraverso manovre “Bls”

polizia blsI poliziotti del IV Reparto Mobile di Napoli, ieri pomeriggio, hanno soccorso una persona in pericolo di vita. Gli agenti, in servizio di ordine pubblico, in via Foria, allertati dalle urla di una donna che chiedeva aiuto perché il suo convivente 76enne, a seguito di malore, si era accasciato perdendo i sensi, gli hanno immediatamente prestato soccorso.

In quella circostanza, quattro poliziotti, costatando le difficoltà respiratorie dell’uomo, hanno attuato le operazioni salvavita previste dal protocollo “Basic Life Support”. Grazie alle manovre cardio-polmonari, effettuate dagli agenti sull’uomo, lo stesso, poco dopo, ha ripreso l’attività respiratoria ed il regolare battito cardiaco.

Giunto sul posto personale del 118, l’ uomo che, grazie all’intervento dei poliziotti aveva già ripreso coscienza, veniva quindi trasportato presso una struttura medica ospedaliera per le successive, ulteriori cure.

In quella circostanza, che aveva richiamato l’attenzione di alcune persone che passeggiavano in quella zona e di alcuni residenti, un plauso di ringraziamento agli agenti è scaturito dalla folla accorsa sul posto che ha assistito alla tempestività dell’intervento salvavita dei poliziotti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastello di Cisterna, controlli a tappeto: un arresto e quattro denunce
SuccessivoCampania: una legge regionale per una “Industry 4.0”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.