Pollena Trocchia, sicurezza stradale: ecco i nuovi attraversamenti

attraversamenti pedonali pollena trocchiaUlteriore aumento del livello di sicurezza stradale e pedonale. È al raggiungimento di questo importante obiettivo che sono improntati i lavori partiti in queste ore sul territorio di Pollena Trocchia e volti alla realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati in diverse vie del comune vesuviano.

Nello specifico, si interverrà in via Trinchera e via Massa, in via Fusco e via Starzolla e in via Garibaldi. “Abbiamo predisposto la realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati nelle strade di accesso al paese, in quelle più frequentate e in quelle nelle quali gli automobilisti indisciplinati e irrispettosi del codice della strada e delle basilari norme di sicurezza tendono più spesso a infrangere i limiti di velocità” ha spiegato il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto.

I lavori di queste ore serviranno a dar seguito ad un lavoro già da tempo iniziato, che ha visto la realizzazione degli attraversamenti per pedoni ogni qualvolta che, nel corso degli anni, si sono programmate ed eseguite riqualificazioni di aree del territorio, come già accaduto in via Vasca Cozzolino, via Murata, via Calabrese e Piazza Donizetti.

“I lavori rispondono a una doppia esigenza: quella di garantire maggior sicurezza ai pedoni, che a seguito degli interventi programmati potranno attraversare le strade con minor difficoltà, e allo stesso tempo quella di disciplinare la circolazione stradale, obbligando automobilisti e centauri a ridurre la loro velocità in prossimità delle future installazioni” ha concluso Pinto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEvade dai domiciliari a Pasquetta, fermato 57enne di Torre del Greco
SuccessivoErcolano, calci e pugni alla zia per comprare la droga: arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.