Scafati, Aliberti: “La camorra si combatte con lavoro sinergico”

mariconda 6

L’episodio della scorsa notte ha sconvolto l’opinione pubblica a Scafati. L’esplosione di un ordigno vicino ad un bar in via P.Vitiello ha fatto sprofondare la città nell’incubo camorra essendo quella una zona che in passato era controllata dall’ex boss di Scafati, Pasquale Loreto, collaboratore di giustizia (scelta seguita nell’ultimo mese anche dal figlio Alfonso).

 

Relativamente all’esplosione avvenuta nella notte il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti ha invitato la cittadinanza a non arrendersi: “Un episodio da condannare ferocemente. Più volte abbiamo invitato a denunciare e a ribellarsi, insieme, con un lavoro sinergico tra imprenditori, cittadini e istituzioni, da sempre dichiaratamente dalla parte di chi denuncia, è possibile combattere la camorra”.

“Auspichiamo – conclude il primo cittadino – che presto si faccia chiarezza su quanto accaduto, siamo fiduciosi nelle azioni delle forze dell’ordine che già in altre occasioni si sono dimostrate indispensabili”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, lungomare: al via la petizione online
SuccessivoPompei, continuano le Catechesi sulle Opere di Misericordia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.