Il sindaco di Agerola Luca Mascolo si ricandida: si scontrerà con la rappresentante del Movimento 5 Stelle Pina Foglia e con il candidato del centrodestra che, con ogni probabilità, sarà scelto tra Matteo Florio e Paolo Avitabile.
Il primo cittadino, capogruppo del Partito Democratico alla Città Metropolitana, scenderà in campo con la civica “Nuovamente Agerola”.
Nei giorni scorsi è partita ufficialmente la campagna elettorale dell’amministrazione uscente, attraverso delle slide pubblicate sulle pagine dei principali social network. “Oltre a rivalutare il nostro paese dal punto di vista turistico – afferma Mascolo – abbiamo effettuato un taglio dei costi della politica pari al 54% rispetto alla precedente amministrazione Pisacane. E il risparmio per le tasche dei cittadini è stato di circa 100mila euro”. Una campagna elettorale che, almeno per quanto riguarda l’amministrazione uscente, sarà sempre più “social”. Nei prossimi giorni, infatti, attraverso i vari network, il gruppo Nuovamente Agerola pubblicherà nuove slide per evidenziare dati e cifre dell’attività amministrativa svolta negli ultimi cinque anni.
Per quanto riguarda il Movimento 5 Stelle, scenderà in campo la professoressa Pina Foglia. “Il meetUp 5 stelle – afferma – ha cercato di sviluppare nel tessuto sociale del paese una coscienza di legalità, giustizia e critica equilibrata e produttiva. In questo contesto, ha ritenuto opportuno individuare una figura femminile come portavoce della lista e sono orgogliosa di rappresentare questo ruolo”.
Nei prossimi giorni anche il centrodestra sceglierà il candidato sindaco. Al momento è ballottaggio tra Matteo Florio (capogruppo di minoranza) e Paolo Avitabile (consigliere alla Città Metropolitana in quota Nuovo Centrodestra). Non faranno parte della contesa elettorale il senatore Antonio Milo (Conservatori e Riformisti) e l’ex deputato Michele Pisacane (Centro Democratico), entrambi agerolesi.
Leggi anche:
Agerola, sarà una donna il candidato sindaco M5S