Cava de’ Tirreni, accattonaggio: 4 fogli di via

bimbo_chiede_lelemosinaQuarta operazione nelle due ultime settimana della Polizia Municipale contro l’accattonaggio molesto, con la collaborazione del Commissariato di Pubblica Sicurezza.

Questa volta nella rete del Servizio di Polizia stradale e sicurezza urbana della Polizia municipale sono finiti 2 rumeni, 1 pachistano e 1 nigeriano.

Lo specifico servizio, su indirizzo dell’Amministrazione Servalli, concordato con il comandante Vincenzo Maiorino e coordinato dal Ten. Col. Giuseppe Ferrara, è iniziato alle ore 7.00 con l’impiego di tre autovetture e sette agenti della Polizia municipale; sono stati controllati lo scalo ferroviario e i luoghi generalmente frequentati dai questuanti, con particolare attenzione all’area mercatale oggi affollata per il mercato del mercoledì.

Tutti i fermati sono stati portati al Comando della Polizia Municipale di via Ido Longo per l’identificazione e i procedimenti di rito con l’elevazione della sanzione prevista per legge e successivamente trasferiti al Commissariato di Pubblica Sicurezza dove la sezione scientifica ha proceduto alla foto segnalazione ed infine si è provveduto ad inoltrare la proposta per il foglio di via all’Autorità giudiziaria.

“Non è certo una azione persecutoria ma solamente una costante ed incisiva operazione di controllo del territorio – afferma il sindaco Vincenzo Servalli – e anche di prevenzione verso un reato, quello dell’accattonaggio, oltretutto, il modo insistente e molesto con il quale viene esercitato non è tollerabile.

Sono, peraltro, compiaciuto per la stretta sinergia con il Commissariato di Stato, a cui va il mio ringraziamento, così come agli agenti della Polizia municipale e sono certo che la collaborazione tra le Forze di Polizia che operano sul territorio comunale continuerò con sempre maggiore efficacia”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, convegno sulla violenza sulle donne
SuccessivoEmergenza sanitaria: tavolo di discussione per l’ospedale di Boscotrecase
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.