“Cratere” nelle acque di Casamicciola, controlli della Capitaneria di Porto

cratere

“Una sorta di cratere si è creato nelle acque di Casamicciola.

In un’isola in cui c’è un vulcano attivo, la cosa, ben visibile dal lungomare Girardi, non è passata inosservata tanto che, così come riportato da Il Golfo, immediatamente, le motovedette della Capitaneria di porto di Ischia sono andate sul posto per cercare di capirne l’origine”.

A dirlo,  il consigliere regionale dei Verdi  Francesco Emilio Borrelli, augurandosi che il fenomeno non sia dovuto alla creazione di nuovi crateri o ad altre situazioni legate all’ attività vulcanica.

“Purtroppo, tanti dimenticano che il vulcano ischitano è uno dei più pericolosi al mondo – continua Borrelli –  e un’eventuale ripresa dell’attività eruttiva sarebbe devastante soprattutto perché la protezione civile nazionale non ha aggiornato i piani di emergenza ed evacuazione.

Non si può perdere altro tempo perché bisogna essere pronti a gestire un’eventuale emergenza che, su un’isola, sarebbe particolarmente complicata da affrontare”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, truffa dello specchietto con moglie e figlia: preso 34enne
SuccessivoImprese, accordo Confapi Campania-Anea su energia sostenibile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.