Strada sprofonda a Gragnano durante i lavori di rifacimento del manto stradale: solo la fortuna ha voluto che nessun veicolo restasse coinvolto.
Immensi i disagi per la circolazione stradale. La voragine è comparsa improvvisamente lungo la strada provinciale “366 agerolina”, in località “Sigliano” a Gragnano.
Si tratta della provinciale che collega Gragnano con i Comuni di Pimonte ed Agerola e quindi con la costiera amalfitana.
Già nei giorni scorsi in quel punto il traffico era regolato da un semaforo. Sul posto, per effettuare tutti gli accertamenti del caso, si sono recati i vigili del fuoco, la polizia municipale e i tecnici del Comune di Gragnano.
Tutto il traffico è stato deviato per la frazione “San Nicola”.
Funerale deviato e cellulare della Polizia Penitenziaria bloccato. Una mattina infernale per gli automobilisti di tutto il comprensorio stabiese. Addirittura si registrano episodi al limite del grottesco. Poco dopo la chiusura al traffico dell’arteria stradale ad arrivare è stato un carro funebre con al seguito un corteo per un esequie. Il corteo funebre, purtroppo, è stato costretto a fare dietrofront per l’imprevista chiusura della strada provinciale.
Ma i disagi non sono finiti qui perchè al punto dove è sprofondato l’asfalto poco dopo è arrivato anche un cellulare della Polizia penitenziaria di Napoli.
Gli agenti avevano appena preso in consegna due detenuti residenti nei comuni dei Monti Lattari per trasferirli presso il carcere di Secodigliano. Anche in questo caso con grande rammarico il conducente del veicolo ha ingranato la retromarcia per imboccare il percorso alternativo.
Al momento il periodo di chiusura del tratto stradale non è ancora chiaro, pare che da una prima analisi effettuata dai tecnici ci vorrà almeno una settimana perchè la situazione torni alla normalità.