Le Guardie Ambientali d’Italia in visita al Vice Prefetto Cafagna

cafagna
Le attività volontarie dell’Associazione Guardie Ambientali d’Italia della Sezione Provinciale di Napoli, impegnata nei Programmi del Patto della Terra dei Fuochi sono state rese note in occasione di un cordiale incontro svoltosi in Prefettura di Napoli.

 
L’Incaricato ai cosiddetti roghi tossici che hanno dato origine alla denominazione “terra dei fuochi”, si è sempre dichiarato apertamente favorevole sulle potenzialità delle associazioni di volontariato e della partecipazione alla cittadinanza attiva quale risorsa preziosa per il contrasto al fenomeno.

 

 
Non perde occasione quindi il Vice Prefetto ad invitare la Sezione Provinciale di Napoli delle Guardie Ambientali d’Italia per ringraziare tutti i volontari dell’associazione impegnati con proficuo e concreto contributo sull’intero territorio provinciale di competenza grazie all’istituzione di Distaccamenti Comunali in quei Comuni che hanno sottoscritto il “Patto”.

 

Strumento prezioso per le amministrazioni comunali perché proprio da esse vengono mosse le azioni associative volontarie in seno ai principi ed ai valori del sodalizio riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCetara, talk e teatro: da giovedì gli ultimi due appuntamenti
SuccessivoCaserta, promette posti di lavoro in cambio di soldi: arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.