Napoli, agibilità stadio San Paolo: Procura apre un’inchiesta

San Paolo Champions in festa

Mai come quest’anno il tifo del San Paolo è più infiammato che mai. I gol di Higuain e soci fanno letteralmente tremare le mura dello stadio e di tutte le abitazioni che si trovano intorno.

Parchi, condomini, abitazioni privati, settori dello stadio: tutto trema (sia dopo un gol, sia per la grossa affluenza all’impianto di Fuorigrotta). Dopo le numerose denunce fatte dai residenti preoccupati per il continuo fastidio durante le partite del Napoli, tre docenti di ingegneria e un gruppo di agenti della polizia municipale si sono recati all’interno dello stadio per verificare lo stato di usura.

La Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta, coordinata dal pool del procuratore aggiunto Nunzio Fragliasso, su quanto succede nell’impianto di Fuorigrotta: è stato chiesto l’accesso nei bassifondi dello stadio per verificarne la tenuta. Si tratta di un sopralluogo formale considerato che nell’ultimo periodo è stato messo a dura prova dopo le grandi vittorie dei beniamini azzurri.

Il fascicolo è stato aperto contro ignoti. Purtroppo sono problemi noti per tutti coloro che frequentano assiduamente lo stadio San Paolo e per tutti coloro che vivono nelle vicinanze.

Da tempo si sta parlando della costruzione di un nuovo impianto sportivo nella città napoletana (con molte polemiche fra il sindaco de Magistris e il presidente De Laurentiis) che dovrebbe ospitare le partite del Napoli ma, tuttavia, basterebbe anche mettere in sicurezza il San Paolo che in alcuni settori versa in uno stato di usura e di abbandono.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteViolentarono turista americana, i due casertani scelgono l’abbreviato
SuccessivoFaida di camorra di Ercolano: preso il killer di Carlo Polese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.