Napoli, sorpresi a rubare una moto: arrestati due pregiudicati

furto scooter

Carmine Di Napoli, pregiudicato di 25 anni, sottoposto alla misura del divieto di dimora nei quartieri di Fuorigrotta, Bagnoli, Soccavo e Pianura, nonché Fabio Bruno, pregiudicato di 20anni, sottoposto alla misura dell’obbligo di firma, sono stati arrestati, nella tarda serata di ieri, nel quartiere Posillipo, dagli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G. perché responsabili, in concorso tra loro, del reato di tentato furto aggravato.

I due, infatti, sono stati sorpresi dai poliziotti mentre erano intenti a portar via un motociclo Ducati Iper Mostard, regolarmente parcheggiato in Via Stazio.

Bruno, è stato bloccato in sella ad un motociclo 150, mentre tentava di scappare alla vista della Polizia, tentativo vanificato dall’autista della Volante che si parava innanzi, precludendogli ogni possibilità di fuga, mentre Di Napoli è stato sorpreso mentre tagliava con un flex il blocca disco della ruota dello scooter preso di mira. Sequestrati vari arnesi atti allo scasso. Rintracciato dagli agenti il proprietario dello scooter a cui è stato riconsegnato.

I due arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa d’esser giudicati, stamani, con rito per direttissima. Bruno, che era alla guida del motociclo sequestrato, è stato anche contravvenzionato ai sensi del Codice della Strada.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNocera Inferiore, rapinata una tabaccheria in largo San Biagio
SuccessivoNapoli, la pizzeria Trianon sostiene la mensa del Carmine
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.