Violentarono turista americana, i due casertani scelgono l’abbreviato

discoteca

I due giovani casertani accusati di aver stuprato a luglio, in una discoteca di Sorrento, una turista americana hanno scelto il rito abbreviato in modo tale da poter usufruire dello sconto di un terzo sull’eventuale condanna.

Nella notte tra 27 e il 28 luglio scorsi, Riccardo Capece, studente 20enne residente a Caserta e Francesco Franchini, 22enne di San Nicola la Strada,  secondo l’accusa, hanno abusato sessualmente due volte, all’interno di una toilette, di Jenna, una turista americana 25enne di New York

Ieri, dinanzi al gup Emma Aufieri del tribunale di Torre Annunziata, si sono costituite le parti. A rappresentare la vittima c’è l’avvocato Gennaro Ausiello, forte di una procura speciale firmata dalla turista newyorkese attraverso il consolato americano. Jenna sarà parte civile solo contro Franchini, poiché con Capece le parti si sono accordate in virtù di un risarcimento già versato alla donna.

A ridosso delle estate, nel mese di maggio, si tornerà nuovamente in aula: con molta probabilità la pm Mariangela Magariello della Procura di Torre Annunziata formulerà le sue richieste di condanna per i due giovani. Sia Capece che Franchini sono stati riconosciuti dalla vittima e, dopo essere stati detenuti per vari mesi, sono riusciti ad ottenere gli arresti domiciliari. Entrambi, ieri, erano presenti in aula.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGrave incidente sulla A3: ferite due persone di Gragnano e Agerola
SuccessivoNapoli, agibilità stadio San Paolo: Procura apre un’inchiesta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.