Giornata della Misericordia: gli istituti penitenziari a Pompei

Locandina Giornata Istituti penitenziari CampaniaSabato 2 aprile presso il Pontificio Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei, in occasione della Giornata Regionale della Misericordia degli istituti penitenziari della Campania, alle ore 11, si terrà la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Tommaso Caputo, prelato di Pompei, e concelebrata dal reverendo don Virgilio Balducchi, ispettore nazionale dei cappellani delle carceri.

La celebrazione della Santa Messa farà seguito ai saluti di Tommaso Contestabile, provveditore regionale dell’amministrazione penitenziaria della Campania, e del cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli.

Monsignor Pasquale Cascio, arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, terrà la meditazione “Il nome di Dio e Misericordia”. Seguirà il pellegrinaggio verso la Porta Santa della basilica.

All’evento religioso parteciperanno direttori, comandanti di reparto e personale dell’amministrazione penitenziaria, unitamente ad autorità civili, nonché ad una rappresentanza di detenuti, in permesso, degli istituti penitenziari della regione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGeopolitica e sicurezza alimentare: a Sorrento un corso di formazione
SuccessivoTorre Annunziata per l’autismo: il Municipio si colora di blu
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.