Gli rubano lo smartphone e chiedono 50 euro solo per la sim

polizia piazza garibaldiQuesta notte, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato il 21enne di Scampia Giuseppe Urciuoli ed il 25enne di Portici Armando Acciarino in quanto ritenuti responsabili dei reati di furto con strappo e tentata estorsione.

Verso le 23.00, un 42enne di Miano stava chattando con un amico seduto all’interno della sua autovettura in sosta presso il parcheggio del Centro Direzionale, quando è stato avvicinato al finestrino da Acciarino, persona da lui conosciuta, il quale con una mossa fulminea gli ha strappato di mano lo smartphone Samsung S5 ed è fuggito insieme al complice.

Riuscito a procurarsi il numero telefonico di Acciarino, la vittima del furto lo ha chiamato per chiedere la restituzione di quanto rubatogli. Il giovane ladro gli ha però chiesto 50 euro per avere in cambio la solo simcard in quanto a suo dire il telefono era stato già venduto.

Aggirandosi in zona, il 42enne è poi riuscito ad incontrarli nei pressi di Piazza Garibaldi ed alla vista di una volante ha iniziato ad urlare per richiamare l’attenzione dei poliziotti. Impauriti, i due ragazzi gli hanno indicato dove avevano gettato la simcard e sono scappati. Gli agenti sono però subito intervenuti e dopo un breve inseguimento li  hanno bloccati.

La simcard è stata recuperata ed i due giovani arrestati e subito condotti alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: Sel chiede trasparenza
SuccessivoCicciano, foglie di marijuana in casa: arrestato 51enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.