Al via il concorso “Sorrento in fiore”

summer-in-sorrento-piazza-tasso-shoppingSensibilizzare cittadini e commercianti nell’arte della coltivazione delle piante e dei fiori, per diffondere il rispetto verso la natura e l’ambiente.

E’ questa la finalità del concorso “Sorrento in Fiore”, promosso dall’assessorato alle Attività Produttive, al Marketing Territoriale e al Verde Pubblico del Comune di Sorrento, approvato ieri dalla giunta municipale.

Il concorso si comporrà di due sezioni e si svolgerà in due periodi dell’anno, ritenuti fondamentali anche per l’attività turistica.
“La prima sezione “Sorrento Fiorita” si terrà nel periodo compreso tra il 15 aprile il 30 settembre, e la seconda denominata “Sorrento Luci e Fiori”, nel periodo tra il 15 novembre e il 30 gennaio – spiega l’assessore Massimo Coppola

-Il concorso prevede il coinvolgimento di tutti i cittadini e i commercianti che potranno partecipare, previa la compilazione di un apposito modulo, e che ci auguriamo rispondano in massa a questa iniziativa, attraverso la quale abbellire balconi, vetrine, cortili e aree private, ma anche “adottare” uno spazio del verde pubblico. Il tutto per offrire il proprio apporto al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente”.

Nei prossimo giorni sarà approvato un regolamento per lo svolgimento del concorso che prevede premi in fiori e piante.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerme di Stabia: procedono i lavori per la riapertura
SuccessivoTorre del Greco, strisce blu: Borriello scrive al comandante della Polizia municipale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.