I carabinieri della stazione di San Giuseppe Vesuviano hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa dal g.i.p di Nola a carico di 3 soggetti ritenuti responsabili a vario titolo di rapina in abitazione.
E’ stata disposta la custodia cautelare in carcere per Mario Listo, 33enne di San Giuseppe Vesuviano; è scattata la custodia cautelare in regime domiciliare
per Francesco Nappi, 20enne, di Ottaviano e Domenico Nappi, 18enne, anche lui di Ottaviano, tutti sono già noti alle forze dell’ordine.
Costruendo l’attività d’indagine sulla denuncia sporta dalla vittima, i carabinieri hanno accertato che i 3, il 17 marzo 2016, dopo essersi introdotti
nell’abitazione della vittima, l’avevano immobilizzata e, dopo averla percossa con calci e pugni, si erano impossessati di un telefono cellulare e della somma contante di 200 euro per poi darsi alla fuga.
I carabinieri hanno quindi raccolto dettagliate descrizioni sulla dinamica della rapina, sulla fisionomia dei rapinatori e hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza che inchiodano i tre malviventi.
Il risultato delle indagini è stato condiviso dall’autorità giudiziaria e, dopo l’esecuzione della misura, Listo è stato tradotto a Poggioreale mentre i fratelli Nappi presso le loro abitazioni in regime di detenzione domiciliare.