“Arancia meccanica” a San Giuseppe Vesuviano, presi in 3

CARABINIERI-ISCHIAI carabinieri della stazione di San Giuseppe Vesuviano hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa dal g.i.p di Nola a carico di 3 soggetti ritenuti responsabili a vario titolo di rapina in abitazione.

E’ stata disposta la custodia cautelare in carcere per Mario Listo, 33enne di San Giuseppe Vesuviano; è scattata la custodia cautelare in regime domiciliare

per Francesco Nappi, 20enne, di Ottaviano e Domenico Nappi, 18enne, anche lui di Ottaviano, tutti sono già noti alle forze dell’ordine.

Costruendo l’attività d’indagine sulla denuncia sporta dalla vittima, i carabinieri hanno accertato che i 3, il 17 marzo 2016, dopo essersi introdotti

nell’abitazione della vittima, l’avevano immobilizzata e, dopo averla percossa con calci e pugni, si erano impossessati di un telefono cellulare e della somma contante di 200 euro per poi darsi alla fuga.

I carabinieri hanno quindi raccolto dettagliate descrizioni sulla dinamica della rapina, sulla fisionomia dei rapinatori e hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza che inchiodano i tre malviventi.

Il risultato delle indagini è stato condiviso dall’autorità giudiziaria e, dopo l’esecuzione della misura, Listo è stato tradotto a Poggioreale mentre i fratelli Nappi presso le loro abitazioni in regime di detenzione domiciliare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, giornata dell’autismo: la nuova fontana si colora di blu
SuccessivoTerme di Stabia: procedono i lavori per la riapertura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.