Napoli, 15enni tentano rapina a calci e pugni a coetanei: fermati

polizia cavallo napoliNel primo pomeriggio di ieri, poco dopo le ore 15 a Napoli una pattuglia a cavallo della polizia di stato, ha arrestato, G.D.B. 16 anni, G.P, 15 anni, G.P. 14 anni e S.R. 15 anni per i reati di tentata rapina aggravata, lesioni personali e porto di oggetti atti ad offendere, in concorso tra loro.

I poliziotti in sella a “Solo” e “Happyness”, durante i controlli all’interno del Real Bosco di Capodimonte di Napoli, sono stati avvicinati da quattro giovanissimi amici, che raccontavano di aver appena subito un tentativo di rapina da parte di quattro coetanei di cui fornivano dettagliate descrizioni.

Prontamente i poliziotti hanno perlustrato il parco collaborati da altre due pattuglie, ed esteso all’esterno il controllo; i quattro venivano individuati nel mentre scendevano la scalinata che costeggia i giardini Principessa Jolanda che collegano via Capodimonte al Tondo di Capodimonte a Napoli.

Prontamente, nel mentre i cavalieri si posizionavano a monte della scalinata un’altra pattuglia bloccava ogni via di fuga.
I poliziotti hanno accertato che le vittime mentre erano seduti all’interno dei giardini su di una panchina sono stati avvicinati dai quattro minori che minacciandoli verbalmente gli hanno intimato di andar via.

Nel momento in cui le vittime si accingevano ad allontanarsi, il 14enne chiedeva in prestito a S.R. il noccoliere in metallo, con il quale sferrava un pugno in pieno volto ad una delle vittime nel tentativo di farsi consegnare il portafogli, senza riuscirci, nonostante gli altri rapinatori gli sferrassero calci e pugni; le vittime grazie alla loro prontezza di riflessi riuscivano a scappare e ad allertare la polizia.

In tasca a S.R., i poliziotti hanno rinvenuto il noccoliere, sottoposto a sequestro. I quattro sono stati condotti al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, scippano e feriscono donna: presi due giovanissimi
SuccessivoTorre Annunziata, spaccio alla “Provolera”: arrestato 42enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.