Napoli, scippano e feriscono donna: presi due giovanissimi

polizia di stato napoliPoco dopo le ore 20 di ieri, i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Campania collaborati da una pattuglia dei “Nibbio” dell’Ufficio Prevenzione Generale di Napoli hanno arrestato per il reato di rapina in concorso e lesioni personali, Gaetano Tubelli 18enne e G.S. 16anni entrambi napoletani.

I poliziotti del Rpcc mentre percorrevano corso Umberto hanno notato una donna in terra che urlava indicando due giovani a bordo di un motociclo; prontamente intervenuti, hanno accertato che la donna era stata appena scippata della propria borsa e trascinata per alcuni metri.

Gli agenti hanno diramato la ricerca dei due rapinatori descrivendone le caratteristiche; di fatti poco dopo i due sono stati incrociati da una pattuglia mentre tentavano di imboccare via Mezzocannone a Napoli.

I due rapinatori sono stati arrestati; i poliziotti hanno recuperato il telefono cellulare, che era nella tasca del 18 enne, che è colui che materialmente ha strappato la borsa alla donna, mentre il minore lo attendeva a bordo del motociclo.
La borsa, di cui i due rapinatori si erano già disfatti, non è stata recuperata.

Tubelli è stato condotto al carcere di Poggioreale, mentre il minore presso il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.
Alla donna dopo le cure presso un ospedale cittadino, con una prognosi di 7 giorni di prognosi, gli è stato restituito il maltolto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePianura, tenta un furto nella sede dell’Asia: arrestato 27enne
SuccessivoNapoli, 15enni tentano rapina a calci e pugni a coetanei: fermati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.