Dalla nazionale agli scippi, arrestato ex calciatore

polizia carabinieriE’ un pregiudicato del quartiere Sanità, quello arrestato nel tardo pomeriggio di oggi dagli agenti della 7^ sezione della Squadra Mobile di Napoli.

Salvatore Palumbo, 28enne ex calciatore della nazionale italiana under 18, infatti, è stato notato dai poliziotti mentre, con un complice, transitava a bordo di scooter in Via S. Teresa degli Scalzi. Il giovane prima di dedicarsi agli scippi ha militato anche nelle fila della Palmese e del Pianura.Palumbo Salvatore.

Il 28enne, in qualità di passeggero, discendeva dal motociclo e, con mossa fulminea, strappava dal collo di un passante una catenina in oro.

Prontamente i poliziotti, notata la scena, sono intervenuti inseguendo a piedi lo scippatore, mentre il complice è riuscito a dileguarsi.

Nelle fasi dell’arresto, molta gente del luogo ha tentato di ostacolare la cattura del 28enne, provando in ogni modo d’impedire ai poliziotti di ammanettarlo.

In quel momento è transitata una gazzella dell’Arma dei Carabinieri che, notato la ressa di persone in strada, ha dato ausilio agli agenti della Squadra Mobile che, nel frattempo hanno bloccato Palumbo.

Si sono creati momenti di tensione ove un residente del luogo, conoscendo l’arrestato, non ha esitato a scagliare dei calci contro l’autovettura dei Carabinieri danneggiandola visibilmente. Con non poche difficoltà, si è riusciti a ristabilire la calma. Nella tasca dei jeans indossati dal 28enne, sono state rinvenute due catenine in oro spezzate, segno che quello commesso non era il primo scippo compiuto. La vittima, impaurita per quanto si stava verificando, si è allontanata senza che i poliziotti potessero restituirgli il maltolto.

Sono in corso indagini per l’identificazione delle vittime. I poliziotti hanno accompagnato l’arrestato alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoppia uccisa a Pordenone: Ruotolo resta in carcere
SuccessivoPomigliano, sindacalista estorce soldi a imprenditore: arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.