Piano di Sorrento: al Delle Rose arriva Gino Rivieccio

Gino Rivieccio

Grande attesa a Piano di Sorrento per l’ultimo spettacolo teatrale della rassegna Teatrinvito 2015/2016 organizzata dal Teatro Delle Rose. A calcare la scena venerdì 8 aprile alle ore 21:00 sarà Gino Rivieccio con lo spettacolo “Io e Napoli”, un personalissimo recital che ripercorre la sua storia umana ed artistica attraverso quel legame viscerale e particolare che l’attore ha con Napoli.

Un abbraccio che dalla città arriva alle isole e alle solfatare del sorriso, rendendo unica e preziosa la celebrazione, ma anche la denuncia. Un’ironia ed una riflessione che si danno la mano, lasciando spazio qualche volta alla poesia, in un succedersi dialettico ed incalzante, come solo Rivieccio sa fare con quel tono caldo e sferzante cui il comico partenopeo ci ha ormai abituati.

Il tutto elogiando la grande pazienza dei napoletani, destinati sempre ad aspettare qualcosa o qualcuno per migliorare la propria condizione. Un piacevole viaggio tra monologhi, personaggi, tradizioni, aneddoti e canzoni magistralmente interpretate da una delle più belle voci del panorama musicale partenopeo: Fiorenza Calogero, diretta al piano dal grande maestro Antonello Cascone, arrangiatore di Andrea Bocelli. Alla fine il messaggio apparirà chiaro: provare a cambiare una realtà che offusca lo splendore di una delle città e delle regioni più belle del mondo.

L’evento sarà sponsorizzato anche sulle frequenze di Radio Antenna Uno e in streaming su www.radioantennauno.it sabato 2 aprile dalle 8:30 alle 11:00 con l’intervento in diretta dell’attore Gino Rivieccio all’interno del programma radiofonico condotto da Mario Meles e Costanza Martina Vitale. «Un evento importante – dichiarano gli organizzatori Carmen Mascolo e Antonio Mirone – che chiude una stagione teatrale ricca di successi. Quest’anno abbiamo ospitato la compagnia teatrale di Luca De Filippo, Carlo Buccirosso, Peppe Barra, Toni Servillo, Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli, I Ditelo Voi, Isa Danieli e Lello Arena, Vincenzo Salemme e ad ogni spettacolo c’è stata una grande partecipazione di pubblico, a riprova dell’instancabile necessità di teatro, su cui le Istituzioni dovrebbero investire di più».

La XII stagione “Teatrinvito” ha raccolto il plauso di oltre 4.000 spettatori diversi e 350 abbonati, affermandosi, anche quest’anno, come l’unica grande realtà teatrale della penisola sorrentina e attirando spettacoli di livello, tra i migliori dell’intera provincia di Napoli. «Siamo già a lavoro per la prossima edizione della rassegna Teatrinvito – concludono gli organizzatori – con l’intenzione di migliorare sempre di più in proposte e accoglienza, facendo la nostra parte nella difesa della cultura del Teatro».

Locandina Io e Napoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: Aliberti scrive al presidente anticamorra Mocerino
SuccessivoTorre Annunziata, Sel: onorabilità e impegno compromessi con un’amministrazione fallimentare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.