Il Gazzettino vesuviano | IGV

Volla, Castiello con FdI: “basta con le solite promesse”

Raffaele lello CastielloRaffaele Castiello, presidente dell’Associazione Gesù Bambino che da tempo opera sul territorio con numerosi progetti di solidarietà,  già realizzati sia in Africa sia sul territorio cittadino, scende in campo nella mischia elettorale mettendoci la faccia puntando alla carica di consigliere comunale nelle file di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale a supporto del candidato Sindaco Luciano Manfellotti.

Ad accoglierlo nelle fila della lista di FdI, proprio il coordinatore cittadino Giuseppe Annone che ha voluto sottolineare che la collaborazione politica con Castiello si integra più che mai con gli obiettivi che Fratelli d’Italia, sempre rivolti principalmente al sociale e alle problematiche che più affliggono quotidianamente i vollesi.

Castiello mette in risalto tutte le difficoltà di chi opera nel sociale di trovare spazi aperti e disponibili per cercare di far crescere e sviluppare Volla in alcuni settori quali appunto lo sport, la cultura e le politiche sociali.

“Ho deciso di mettermi in gioco in prima linea non come fanno tanti altri politici nascondendosi dietro liste civiche e poi uscire dopo le elezioni e ritrovarseli di nuovo a governare. Il nostro progetto politico – dichiara Castiello – e quello di realizzare ciò che il nostro paese chiede, le stesse cose che chi ha governato in questi anni ha fatto sembrare cosi lontano. Bisogna dare un po’ di attenzione a tutto ciò che non siano i soliti interessi di parte e le solite promesse elettorali.

Il nostro gruppo di forte tradizione cattolica, che già opera da tempo nel settore della cultura e della solidarietà, ha come unico obiettivo che nel programma di governo vengano considerate come priorità per il paese, a prescindere dalle problematiche più urgenti, la cultura, lo soprt e il sociale.

Queste sono componenti fin troppo trascurate in questi anni e che riteniamo essenziali per la crescita della nostra città e non avendo interessi da difendere e da tutelare, ma avendo come unico scopo l’impegno a favore della comunità e del nostro paese.

Vogliamo valorizzare i beni culturali presenti sul territorio, aprire il teatro di via De Carolis di proprietà comunale e ristrutturato totalmente con fondi pubblici a disposizione dei cittadini o delle Associazioni che ne vogliano usufruire. Vogliamo riorganizzare il centro polivalente di via Verdi garantendo alla struttura, oltre ai fondi necessari per vivere e non per sopravvivere e mettere a disposizione della struttura personale qualificato ed esperti professionisti per la cura e le specifiche esigenze a fare svolgere le attività quotidiane sia dei ragazzi e sia degli anziani.

Bisogna inoltre riqualificare e aprire le villette comunali da tempo chiuse e abbandonate affidandole in gestione alle Associazione del territorio, non è possibile che le famiglie con bambini si devono spostare nei comuni limitrofi per qualche ora di svago, creare all’interno delle stesse, attrezzature e giochi per bambini , campi di bocce all’aperto per gli anziani come centro di socializzazione e aggregazione.

 

E ancora, aprire le strutture sportive esistenti sul territorio da tempo chiuse e vandalizzate senza nessun controllo, affidandole alle associazioni sportive del nostro territorio e metterle a disposizione dei nostri bambini e dei nostri concittadini che non possono permettersi una retta mensile in strutture private.

Concludo dicendo che la crescita di Volla non può passare per le solite cose e le solite case”.

Exit mobile version