Al Vomero, la presentazione di un libro di racconti del mistero

12747935_10204307278642687_2459949863042157578_o

Ha scelto la Casa di U’, originale spazio culturale sito in via Consalvo Carelli 19 al Vomero, con la direzione artistica di Stefania Russo, per la prima presentazione a Napoli del volume di racconti “Mysterious”, già giunti alla seconda edizione, la famosa scrittrice tarantina Irma Saracino.

La presentazione sarà animata dalla stessa Stefania Russo col dottor Carlo Alfaro. Appuntamento lunedi 4 aprile alle 19,30 con questa intrigante raccolta di racconti del mistero, storie dannate, in cui ogni personaggio affronta situazioni, intrecci ed emozioni spesso al di sopra della sua razionalità.

E si procede oltre il limite, oltre la realtà che, punto di partenza, travalica i confini del razionale, sfocia nell’imponderabile, nel metafisico. I racconti assumono, spesso, i toni e le caratteristiche del thriller e si dipanano in percorsi mozzafiato e dai ritmi serrati, il cui vero protagonista è il Mistero.

Un libro che sta avvincendo critici e lettori, per la cifra stilistica, che dimostra il mestiere di scrittrice della Saracino, e le molteplici suggestioni dei 16 racconti che formano l’intero mosaico di “Misterious”, indipendenti l’uno dall’altro ma tutti uniti da un comune denominatore, “una forza invasiva cauta ma irrefrenabile che sa tanto di mistero”, come l’ha definita il critico letterario Carmela Amati.

Dal libro sarà tratta una fiction omonima imperniata sul mistero che sarà girata proprio a Napoli, “città metafisica per eccellenza” dice l’autrice, che cerca proprio in occasione di questa presentazione talenti da coinvolgere nel progetto. Ingresso gratuito. Dress Code raccomandato: indossate qualcosa di “misterioso”…

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaserta: Aibes e Ais uniti per la gara di solidarietà
SuccessivoPagani, presentazione del libro “Putin. Vita di uno zar” con Sangiuliano e Cirielli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.