Castellammare, scappa di casa dopo un rimprovero

strada statale castellammareGiornata di apprensione per una famiglia di Castellammare di Stabia dopo che il piccolo di casa, di dieci anni, ha fatto perdere le sue tracce.

 

Dopo un rimprovero del padre, il piccolo scappa di casa; seguono ore di paura nella famiglia della periferia stabiese che avvertono immediatamente  i Carabinieri della zona.

Fortunatamente, gli uomini del Comando di Castellammare ritrovano il bambino sulla statale sorrentina.

 

E’ stato il padre del piccolo a raccontare ai militari di aver alzato la voce nei confronti del figlio e ad aver, quindi, provocato l’allontanamento del bambino. Scattate subito le ricerche dei Carabinieri, guidati dal maggiore Gianpaolo Greco e dal capitano Carlo Santarpia. Il ragazzo è stato individuato sulla statale sorrentina 145, strada a scorrimento veloce che collega Castellammare alla penisola. Il minore era spaventato ma in buona salute.

Pericolosa la zona in cui è stato ritrovato il bambino, strada su cui motocicli e auto camminano a velocità considerevole, con pochissimi pedoni, corridori e ciclisti, per la maggiore. Stando alle prime ricostruzioni il bambino avrebbe vagabondato per circa due ore prima di essere rintracciato dai carabinieri e riaccompagnato a casa.

 

Anna Di Nola

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano