Oggi 2 aprile si st a celebrando la nona edizione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo. Una giornata di sensibilizzazione promossa dall’Onu che vede molte iniziative volte a promuovere la conoscenza di questa disabilità.
In molte città del mondo e in quelle italiane saranno illuminati di blu i più importanti monumenti.
Anche a Volla qualcosa si è mosso. Cittadini per Volla, impegnati nella campagna per la prossima tornata elettorale al fianco dell’avv. Andrea Viscovo, ha prodotto, anche grazie alle competenze di due candidati alla carica di consigliere comunale, un breve filmato per sentirsi vicini e coinvolgere l’intera cittadina alle porte di Napoli nell’iniziativa mondiale al fianco dell’autismo.
Tre foto e un messaggio di solidarietà e vicinanza oltre che di diffusione e chiarimenti sul problema. Tre immagini significative: di blu è stato illuminato uno dei pochi monumenti presenti sul territorio cittadino, la facciata della biblioteca comunale e quindi la cultura ed infine uno scorcio della periferia.
Valorizzazione del territorio, della cultura e attenzione alle periferie, temi questi cari a Cittadini per Volla che in questo modo oltre ad essere vicini e solidale alla Giornata dell’Autismo, tendono a rimarcare alcune delle pressanti priorità che fanno parte del loro programma elettorale.
Dai vertici della civica targata Viscovo fanno sapere che a prescindere dal risultato elettorale, l’iniziativa, video compreso, sarà comunque ripetuta negli anni a seguire per sentirsi sempre più Cittadini per il Mondo.
Ivan di Napoli
GUARDA IL VIDEO