Napoli: Carabinieri scongiurano “pacco” a due turisti americani

02.04.2016 - pacco a turistiUn 38enne già noto alle forze dell’ordine stava per perpetrare una truffa a due crocieristi americani, truffa che è stata sventata dall’intervento di militari dell’arma che hanno bloccato la “trattativa” e scongiurato il “pacco”.

I carabinieri del nucleo operativo della Compagnia Napoli centro stavano effettuando dei servizi di controllo nell’area portuale, nella zona del molo Beverello, quando hanno visto da lontano l’uomo avvicinare i due turisti, mostrar loro un contenitore di ipad, intrattenere i malcapitati in conversazione mostrando continuamente l’involucro tra sorrisi, ammiccamenti, qualche pacca sulle spalle.

Avendo intuito l’imminente ennesimo “pacco”, i militari sono intervenuti immediatamente bloccando l’uomo e sottoponendolo a perquisizione.
Addosso aveva 2 custodie per ipad: una contenente un vero apparecchio, quella che mostrava continuamente, e un’altra (quella che sarebbe stata consegnata agli sprovveduti) che è risultata contenere una mattonella.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCittadini per Volla: una video per la Giornata dell’Autismo
SuccessivoAgerola, abusivismo: Carabinieri denunciano quattro persone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.