Nola, abusivismo edilizio: sequestrata area di 4mila metri

nolaBlitz contro l’abusivismo edilizio a Nola, la polizia municipale sequestra un’intera area di 4mila metri quadrati.

nola1Gli agenti del comando di polizia municipale di Nola, agli ordini del colonnello Luigi Maiello, insieme ai tecnici comunali hanno ispezionato un terreno agricolo in cui era in fase di realizzazione un manufatto abusivo di circa 135 metri quadrati e in più vi erano operai al lavoro per la realizzazioni di blocchi di laterizi.

La costruzione è stata posta sottosequestro perchè il proprietario del terreno, un noto imprenditore residente a San Giuseppe Vesuviano, ha esposto una autorizzazione scaduta e per di più con un’ampliamento di oltre 50 metri quadrati rispetto a quanto dichiarato nel progetto di esecuzione.

Ad attirare l’attenzione dei caschi bianchi di Nola anche due depositi: uno che era stato adibito a discarica per materiale di risulta edile e l’altro era stato allestito ad uso commerciale per vendita di blocchi in laterizi.

Il tutto senza le necessarie autorizzazioni, in particolare la zona commerciale era stata allestita in un’area dichiarata ad uso agricolo.

Così al termine dei controlli la polizia municipale ha posto i sigilli al cantiere ponendolo sotto sequestro penale e ha posto sotto chiave anche alcune attrezzature utilizzate per lavorare i blocchi in laterizi.

materiale edile risulta

vigili nola abuso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli: denunciato pregiudicato in possesso di armi
SuccessivoCetara e Vietri sul Mare, corso gratuito per il lavoro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.