Sorpreso mentre rubava motorino in pieno centro

rapina mezzocannoneIeri mattina, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato il 40enne pluripregiudicato del Quartiere San Lorenzo, Massimiliano Gallotti in quanto ritenuto responsabile del furto di un motorino.

Verso le 11, i poliziotti lo hanno sorpreso in Corso Umberto, all’incrocio con Via Mezzocannone, mentre con un cacciavite riusciva a forzare il blocco di accensione di un motorino e metterlo in moto.

 

 

Alla vista dei poliziotti, il 40enne ha abbandonato il mezzo di trasporto e si è dato alla fuga in direzione di Via Sedile di Porto. Dopo un lungo inseguimento, gli agenti lo hanno raggiunto in Via Marchese Campodisola dove si era nascosto dietro alcuna cartelloni pubblicitari, lo hanno bloccato e quindi arrestato. In seguito a perquisizione personale è stato inoltre trovato in possesso del cacciavite utilizzato per forzare il blocco accensione.

Massimiliano Gallotti, già sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, è stato pertanto ristretto in custodia cautelare presso il proprio domicilio. In giornata verrà processato con rito direttissimo.

Il motorino è invece stato restituito alla sua proprietaria, una studentessa universitaria di Lacco Ameno, in Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePotenziare Bagnoli: a breve il summit con Renzi
SuccessivoSarà estradato in Belgio l’algerino arrestato a Bellizzi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.