Torre del Greco: sequestrata l’area della “Pinetina”

OLYMPUS DIGITAL CAMERAGli agenti del Commissariato di Polizia “Torre del Greco”, nell’ambito di una vasta operazione, hanno denunciato in stato di libertà 18 persone, tutte di etnia rom.

I poliziotti, infatti, così come disposto dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, hanno dato esecuzione al sequestro preventivo dell’area conosciuta come “La Pinetina” occupata, abusivamente, da anni da persone di etnia rom.

L’area in questione, da tempo, era divenuta luogo di sversamento illecito di rifiuti anche pericolosi.
L’attività d’indagine della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, ha consentito di denunciare 18 cittadini rom per reati contro l’ambiente e di occupazione abusiva.

Sono in corso indagini finalizzate all’identificazione di altre persone coinvolte.
Con il sequestro di oggi, potrà essere finalmente attuato, dopo anni di scempio e di denunce di residenti della zona, un progetto di bonifica di un’area verde alle pendici del Vesuvio, che era divenuta uno sversatoio di rifiuti di ogni genere, creando non pochi problemi dal punto di vista igienico-sanitario.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorna il turismo d’arte a Napoli
SuccessivoPozzuoli: denunciato pregiudicato in possesso di armi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.