Capri Watch Cup e Tennis Club, sport ed eventi

pubblico tennisDomani ultimi incontri di qualificazione – ore 11.30 (ingresso gratuito)

Assegnato il premio Città di Napoli.

foto donatiTanti appassionati hanno affollato, nella domenica delle qualificazioni, le tribune della Capri Watch Cup, il Challenger Atp del Tennis Club Napoli. Domani (lunedì) primi incontri del tabellone principale. In campo subito Matteo Donati (nella foto, in alto), finalista della passata edizione, che sfiderà Stefano Napolitano, wild card del torneo. Scenderà in campo anche l’altra wild card del torneo, Gianluca Mager che affronterà il tedesco Struff, testa di serie numero tre del torneo.

Domani (lunedì) terminerà anche il torneo delle qualificazione con quattro giocatori per il main draw. Ingresso gratuito fino a giovedì 7 aprile.

Tra gli eventi collaterali degli internazionali si è svolto il tradizionale Premio Città di Napoli. I riconoscimenti sono stati assegnati alla pittrice Valeria Corvino, a Lorenzo Lentini, presidente CUSI (Centri Universitari Sportivi Italiani), a Gaetano Manfredi, Magnifico Rettore dell’Università Federico II di Napoli e all’avvocato Alessandro Senatore, presidente dell’associazione Italia-Cuba. A fare gli onori di casa il presidente del Tennis Club Napoli, Luca Serra e la moglie Livia Panico. Il Premio è stato moderato dal giornalista Massimo Milone, direttore di Rai Vaticano. A seguire la cena di gala del torneo. Tanti gli ospiti che hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Non solo grande tennis ma anche eventi esclusivi dedicati al food e al wine animeranno la Capri Watch Cup 2016. Per il secondo anno consecutivo Città del Gusto Napoli – Gambero Rosso curerà la vip lounge del torneo con aperi-Divo il format dedicato agli happy hour di gran classe.

DSC_4040Si continua il 4 aprile con la presentazione del libro “Il pomodoro va rispettato” di Alfonso Celotto. Il 5 e 8 aprile serate con il Pizza Party  da Antonio & Antonio e da Gusto & Gusto. Il 6 aprile, invece, tradizionale Players Party al Tennis Club Napoli. Gran finale con gli appuntamenti del week-end. Si inizia sabato 9 aprile con la prima edizione del Trofeo Città di Napoli, torneo di tennis in carrozzina e con il consueto appuntamento dedicato ai giornalisti-tennisti, con il Torneo Bludeumila e con il brunch finale alla Terrazza del Tennis Club Napoli. Domenica 10 aprile, infine, conclusione del torneo in carrozzina, prima della  finale della Capri Watch Cup.

 

premio città di napoli(Nella foto Premio città di Napoli, da sx, Lorenzo Lentini, presidente CUSI (Centri Universitari Sportivi Italiani), Gaetano Manfredi, Magnifico Rettore dell’Università Federico II di Napoli, Luca Serra, presidente del Tennis Club Napoli, la pittrice Valeria Corvino, Alessandro Senatore, presidente dell’associazione Italia-Cuba, Massimo Milone, direttore Rai Vaticano).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Angri prepara il sorpasso
SuccessivoCesarano Scafati costretta ad arrendersi a Cassino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.