Real San Gennarello batte Alba Frattese

san gennarelloAl Comunale va in scena la sinfonia numero 9 per il Real San Gennarello, che batte l’Alba Frattese vendicando la sconfitta dell’andata, e centrando il nono successo su dieci partite in campionato tra le mura amiche. Una vittoria agevole per gli uomini di Di Martino, che guadagnano altri tre punti sull’Aversa (sconfitta quest’oggi in casa dalla Virtus Afragola) e allungano a +11 in vetta, ad un passo ormai dalla promozione in Prima Categoria.

 

LA PARTITA – Pronti via, e il Real è già in vantaggio: verticalizzazione di Asile per Nunzio Annunziata che a tu per tu con Connola, con un colpo sotto in diagonale batte il portiere ospite. Sono passati tre minuti di gioco e la capolista conduce già per 1-0. L’Alba Frattese appare alle corde sin dai primi minuti e all’8′ un fallo suGiugliano in area provoca il penalty per i padroni di casa. Dal dischetto va lo stesso Annunziata che però questa volta si fa ipnotizzare da Connola.  Al 18′ è Nisi con una grande discesa sulla sinistra cogliere un clamoroso palo. Il gol del bis però è nell’aria, e arriva al 25′: Iazzetta si presenta tutto solo davanti a Connola e batte con un diagonale il portiere avversario portando il risultato sul 2-0. La partita sembra indirizzarsi per il verso giusto per la squadra  di Di Martino, ma al 32′, dopo diverse occasioni da gol sciupate dal Real, l’Alba Frattese accorcia le distanze con Gaudino, che riceve sulla sinistra e tutto solo davanti ad Annunziata batte il portiere di casa.  Prima del fischio finale del primo tempo è ancora lo stesso Gaudino a far tremare il Comunale con una bella conclusione da fuori area che si infrange sulla traversa.

Nella ripresa il Real, dopo 10 minuti, inserisce Iervolino Michele per Asile e Di Martino per Giugliano nel tentativo di chiudere la partita.  Al 65′ Nunzio Annunziata coglie un clamoroso palo, ma solo un minuto dopo è Davide Raia che ben imbeccato da Iazzetta batte Connola per la terza volta in uscita per il gol del 3-1. L’Alba Frattese non produce più pericoli, il Real amministra il vantaggio, inserisce Romano per gestire il risultato e porta a casa l’ennesima vittoria, la sedicesima in campionato, che avvicina come non mai gli uomini di Di Martino alla conquista del campionato. Nella prossima partita, proprio contro l’Aversa, basterà un punto ai biancorossi per qualificarsi campioni del Girone C e festeggiare una prima storica promozione in Prima Categoria.

 

 

 

REAL SAN GENNARELLO: Annunziata R., Velardo, Avino, Nunziata An (dal 70′ Romano)., Nisi, Raia, Iazzetta, Nunziata, Giugliano (dal 59′ Di Martino), Annunziata N., Asile (dal 53′ Iervolino Mi.).

ALBA FRATTESE: Connola, Contursi, Capone, Primo, Vitale S., Sorvillo, Vitale L. (dal 45′ Casile), Gaudino, Riccio (dal 61′ Odierno), Di Donato (dal 70′ De Vita), Cammisa.

Marcatori: Annunziata N. (R, 3′), Iazzetta (R, 25′), Gaudino (A, 32′), Raia (R, 66′)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomeriggio di festa con le californiane del volley
SuccessivoNapoli, Bagnoli: raid notturni, distrutte auto in sosta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.