Torna Gesualdo Expone, dal 2 al 5 giugno prossimi l’edizione 2016 dell’esposizione, promossa dal Comune di Gesualdo in collaborazione con l’associazione Agorà e l’Istituto Italiano di Studi Gesualdiani, che si propone di far rivivere la suggestione delle fiere dei secoli scorsi
Gesualdo Expone è una manifestazione che mira a promuovere l’eccellenza dell’artigianato artistico, dell’antiquariato da collezione e dei prodotti agroalimentari del nostro territorio.
La fiera è rivolta ad un pubblico di tutte le età. Ma la novità dell’edizione 2016 è di sicuro rappresentata da una sezione dedicata alle scuole al fine di favorire la conoscenza dei ragazzi con l’artigianato e con la produzione agroalimentare di qualità.
Gesualdo è tra i borghi più belli d’Italia: la sua storia s’intreccia prevalentemente con la musica e l’arte del Rinascimento italiano. Oggi Gesualdo vive un momento di forte fermento culturale che desta grande interesse. Testimonianza ne sono le recenti adesioni del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Segretario Generale della Scala di Milano, Maria Di Freda.