Napoli, scippa orologio con brillanti da 30mila euro: preso

di Mauro Enzo Na 20.12.91 (1)Enzo Di Mauro, pregiudicato di 24anni di Via Pallonetto Santa Lucia, stamane, è stato bloccato dagli agenti del Commissariato di Polizia “S. Ferdinando” in quanto riconosciuto, senza ombra di dubbio, quale responsabile dello scippo di un preziosissimo orologio Audemars Piguet con brillanti, del valore di circa €.30.000, ai danni di una cittadina bulgara.

I poliziotti, infatti, a seguito di un’articolata indagine, sono riusciti ad identificare l’autore materiale dello scippo che, con un complice a bordo di scooter, nella serata di sabato scorso, fermò la vittima ed una sua amica, mentre stavano effettuando un tour turistico nel dedalo di stradine dei quartieri Spagnoli.

Le due donne, giunte in Via S. Maria delle Grazie a Toledo, furono avvicinate da uno scooter a bordo del quale viaggiavano due individui.

Il passeggero, disceso dal motociclo, con mossa fulminea, dopo aver immobilizzato la vittima, s’impossessava dell’orologio.

Gli agenti, in sede di denuncia, hanno mostrato le foto segnaletiche di pregiudicati dediti a tale tipologia di reato, ove la vittima ha individuato in Di Mauro il responsabile dello scippo.

L’uomo, sottoposto al regime degli arresti domiciliari per altro reato, è stato sottoposto a fermo di P.G. in quanto fortemente indiziato del reato di rapina in concorso ed evasione dalla misura alla quale è sottoposto.

I poliziotti hanno condotto il 24enne alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCostiera amalfitana: limoni, veleno e tanta delusione
SuccessivoNapoli: clausura e ritiri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.