Scafati, tributi: la proposta dei consiglieri Marra, Formisano e Pisacane

Il consigliere Brigida Marra
Il consigliere Brigida Marra

Considerata l’oggettiva difficoltà di diverse famiglie ed imprese di provvedere al pagamento dei tributi entro la data di scadenza nonché, secondo l’attuale piano di dilazione previsto dal

regolamento generale delle entrate vigente e l’esclusione

della dilazione per i crediti oggetto di ingiunzione ed esecuzione, i consiglieri Marra, Formisano e Pisacane al fine di garantire maggiormente i contribuenti hanno proposto la modifica del regolamento attuale, in particolare dell’art 17 prevedendo un piano di dilazione notevolmente più alto e la possibilità di dilazionare anche i debiti oggetto di esecuzione.

Il consigliere comunale, Brigida Marra: “L’art 2 della costituzione italiana impone <<l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale>>. Bisogna

limitare le azioni esecutive e consentire ai contribuenti una maggiore possibilità di dilazione. Per questo porteremo la nostra proposta nel prossimo Consiglio Comunale”.

Il consigliere comunale, Alfonso Pisacane: “Non possiamo muovere il credito da recuperare, quindi per ottenerlo la nostra proposta è di dilazionarlo, in modo anche da rendere più agevole l’estinzione del debito da parte delle persone in difficoltà economica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, bando per valorizzare beni confiscati alla camorra
SuccessivoMessa per ricordare Rodolfo Erriquez, ci sarà anche il sindaco Borriello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.