Salerno, abusivismo: sequestrati capannoni in zona a rischio sismico

forestale-abusivismo

Il personale del Comando Stazione Forestale (Cfs) di Buccino, nell’area Piano per l’insediamento produttivo (Pip) del Comune di San Gregorio Magno, ha proceduto, durante un controllo urbanistico-edilizio, al sequestro preventivo di due capannoni industriali, in fase di realizzazione, della superficie complessiva di 2mila mq.

Le strutture, asservite ad un complesso industriale di una nota ditta del posto, erano state realizzate in una zona ad alto rischio sismico, in mancanza di titoli abilitativi e senza la direzione di un tecnico abilitato nonché del prescritto deposito dei calcoli strutturali agli uffici del Genio civile.

I manufatti edilizi in corso di realizzazione sono costituiti da pilastri e travi in ferro con muri perimetrali in cemento armato, le cui strutture raggiungono un’altezza di circa 8 metri.

Il personale del Cfs di Buccino, con la collaborazione dell’ufficio tecnico del Comune di San Gregorio Magno, constatata l’irregolarità delle opere, ha proceduto al sequestro preventivo delle stesse, deferendo all’Autorità giudiziaria l’amministratore unico della ditta proprietaria dell’area.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana, sigarette di contrabbando nei case per pc
SuccessivoDa Gragnano ad Hong Kong, la storia di Niccolò Sorrentino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.