Hotel delle Terme di Stabia, pubblicato il terzo bando per la vendita

 

Hotel delle TermeLa vendita dell’hotel delle Terme di Stabia è diventata qualcosa di assolutamente complicato ma, anche se per le prime due volte nessuno ha presentato un’offerta concreta per l’acquisto, la Sint non demorde.

E’ stato infatti pubblicato il terzo bando per la vendita della struttura alberghiera in ottemperanza a quanto deliberato dal consiglio comunale di Castellammare di Stabia nel giugno del 2014.

Le offerte, insieme alla documentazione richiesta, dovranno essere presentate, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del 6 luglio 2016, alla Sint Spa presso il Comune stabiese a mezzo servizio postale con raccomandata A.R. o mediante agenzie di recapito autorizzate.

Come nei precedenti bandi, anche in questo è prevista una sorta di premialità per chi vorrà assumere i dipendenti di Terme di Stabia che sono stati licenziati a seguito del fallimento. E’ abbastanza difficile fare delle previsioni, anche perchè ormai l’hotel può essere considerato semplicemente un rudere a causa del mancato utilizzo ormai da diversi anni.

Ma, in realtà, nel passato quest’ultimo era considerato uno dei migliori alberghi nel panorama stabiese con le sue 105 camere per 205 posti letto, un bar, un ristorante, due piscine e un parcheggio autonomo. Ad ora, però tutto questo non basta: da troppo tempo la struttura è stata vittima dell’abbandono e dei vandali e per questo motivo ha bisogno anche di un’opera di manutenzione.

Tuttavia, la Sint si riserva di rifiutare tutte quelle offerte che saranno inferiori o pari al prezzo posto a base d’asta, ovvero di euro 3.968.000 oltre IVA se dovuta.

Gennaro Esposito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano